Domande frequenti
Risposte chiare.
Assistenza informatica per privati
Domande frequenti (per privati)
Sono un privato, posso rivolgermi a press-IT?
Certamente, un nostro tecnico raggiungerà il tuo domicilio.
La trasferta ha un costo? C’è un diritto di chiamata?
No e no. press-IT non applica costi nascosti o indiretti.
Entro quanto tempo interviene press-IT?
Di norma in giornata, in ogni caso entro 24 ore dalla chiamata.
Esiste la possibilità di essere assistiti in remoto?
Certamente.
Assistenza remota
Assistenza remota
L’assistenza remota è dedicata sia alle aziende sia ai privati?
Sì.
Come funziona?
La procedura è molto semplice:
1. contattare press-IT
2. esporre il problema al personale tecnico il quale fornirà, indicativamente, informazioni sul tempo necessario alla soluzione
3. procedere all’acquisto delle ore necessarie
4. un nostro tecnico la contatterà e, durante il primo intervento remoto, la guiderà all’istallazione del software necessario (operazione semplice che si conclude in 3-5 minuti)
Se il problema venisse risolto in un tempo inferiore a quello acquistato?
Può scegliere di avvalersi del tempo rimasto in un futuro oppure può richiedere il rimborso. Di norma i nostri tecnici sono attendibili nello stimare le tempistiche.
Se il tempo acquistato non fosse sufficiente alla soluzione del problema?
Non siamo così fiscali e il nostro primo obiettivo resta la soddisfazione del cliente, che è anche la nostra. Di norma i nostri tecnici sono attendibili nello stimare le tempistiche.
Assistenza informatica per aziende
Domande frequenti (per aziende)
La trasferta ha un costo? C’è un diritto di chiamata?
No e no. press-IT non applica costi nascosti o indiretti.
Entro quanto tempo interviene press-IT?
Per i casi urgenti entro 2 ore dalla chiamata. Altrimenti in giornata.
Un intervento urgente ha un costo maggiorato?
No.
Esiste la possibilità di essere assistiti in remoto?
Certamente.
Come viene fatturato l’intervento?
Qualche giorno dopo la chiusura dell’intervento verrà emessa fattura. I termini di pagamento sono di 30/60/90 giorni.
Esiste la possibilità di acquistare un monte-ore a prezzi favorevoli?
Certamente. Il prezzo della singola ora viene calcolato in base alle peculiarità del cliente.
Organizzazione aziendale
Organizzazione aziendale
Qual è l’iter?
Il primo passo è la conoscenza di persona. Un nostro manager incontra i clienti per capire al meglio le sue esigenze, proporre un progetto e allocarvi le risorse adatte.
Dopo avere esposto il progetto al cliente, si procede con un colloquio con i collaboratori dell’azienda, per molte realtà è sufficiente incontrare i quadri direttivi.
Come viene dispiegato il progetto?
La riorganizzazione di un’azienda prevede diverse fasi. Quelle più “invasive”, come ad esempio la costruzione o il riadattamento delle strutture IT, vengono di norma svolte quando l’azienda non è operativa (fine settimana, festività, periodi di ferie, …). Le altre fasi, quelle che comprendono i collaboratori dell’azienda, la loro formazione e il supporto all’uso dei nuovi metodi organizzativi, sono affiancate dai nostri collaboratori. Si tratta ovviamente di una spiegazione schematica, ogni azienda ha le proprie peculiarità e i metodi di implementazione variano per ognuna di esse.
I nostri collaboratori sono a sua disposizione per qualsiasi altra domanda.
Se preferisce fissare un appuntamento, non esisti a comunicarcelo.